Continuate a Guardare le Stelle

Tu sei qui:

Il 14 Marzo 2018, lo stesso giorno in cui era nato Albert Einstein, ci lasciava il grande cosmologo Stephen Hawking a causa della grave malattia che lo ha accompagnato per quasi tutta la vita: malattia che gli impediva di muovere il corpo ma mai la sua mente e il suo pensiero. Le sue scoperte scientifiche sui Buchi neri ed il libro diventato un classico della divulgazione scientifica “Breve storia del Tempo: dal Big Bang ai buchi neri” lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

Il 1 Dicembre del 2018 l’Associazione Suono e Immagine ha voluto ricordare il grande scienziato britannico organizzando una conferenza concerto in suo onore: sono stati raccontati i momenti più importanti della sua vita, le scoperte scientifiche più importanti (anche grazie all’ausilio di alcuni esperimenti) e le sue simpatiche apparizioni in film e serie TV dove ha mostrato sempre una grande intelligenza e ironia.

Come già successo nell’evento dedicato ad Albert Einstein, sono state eseguiti alcuni brani dal vivo di musica classica per omaggiare lo scienziato, appassionato anche di quest’arte: Lucia Adelaide Di Nicola al clavicembalo Andrea De Carlo alla viola da gamba hanno eseguito dei brani di Johann Sebastian Bach.